X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

PARTE male la stagione della Vigor Lamezia. A Matera, nella prima sfida ufficiale della stagione, i calabresi vengono sconfitti per 3-1. Si tratta dell’esordio nel girone di Coppa Italia di Lega Pro, un impegno che domenica vedrà in campo anche le altre calabresi – Reggina, Cosenza e Catanzaro – ma per la Tim Cup.

L’anticipo delle 18, sul campo lucano, era iniziato da appena 90 secondi quando i lametini hanno incassato il primo gol: l’autore è Madonia che colpisce da centro area. Ed è il Matera comunque a creare anche le successive occasioni da gol più pericolose con il portiere Rosti chiamato a diversi interventi. Al 40′, poi, arriva il raddoppio con un tocco sotto porta di Letizia.

La ripresa inizia invece con un approccio più pungente della Vigor: al 3′ Scarsella colpisce un palo e al 17′ Puccio trova un gran tiro dai trenta metri che si insacca nella porta lucana. E’ il 2-1, ma dura appena nove minuti: al 26′ su calcio d’angolo, Cuffa segna di testa. Finisce così, con un altro gol che è stato annullato al lucano Guerra per fuorigioco. 

Ora la Vigor Lamezia è attesa il 17 agosto dalla sfida interna contro il Martina, terza squadra del girone. Intanto domenica 10, sempre per il primo turno di Coppa Italia ma non di Lega Pro, il Cosenza sarà impegnato alle 18 sul campo della Cremonese allenata dall’ex Gigi Simoni. A Catanzaro arriva invece alle 20.30 l’Akragas, mentre al Granillo la Reggina affronterà alle 17.30 la Casertana.

 

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE