X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

COSENZA contro Catanzaro. Un derby storico. In programma per domenica 28 settembre al San Vito. I tifosi delle due squadre sono già pronti. Ma stavolta a precedere le Aquile nello stadio della città Bruzia non saranno i supporter giallorossi ma i consiglieri comunali. Gli inquilini di Palazzo de Nobili scendono in campo il 26 settembre. Sfidano amichevolmente i colleghi di Cosenza. L’invito arriva da loro. Poche ore e finisce sui telefonini dei 33 consiglieri comunali chiamati a dare la loro adesione entro oggi. 

Una sorta di gemellaggio calcistico. Un incontro tra due città che vivono il derby con grande passione. Ed è proprio per rallegrare e, forse, alleggerire la tensione dell’attesa, che i politici di Cosenza hanno voluto invitare al San Vito i colleghi di Catanzaro. Molti ci saranno. Per amore della città, per cortesia istituzionale e per passione calcistica. Qualcuno è già pronto. Qualcun altro ci sta ancora pensando. Tant’è. Chi ci andrà spiccherà, sicuramente, per simpatia e savoir faire. Con buona pace dei tifosi che, per godere di calci d’angolo, rimesse laterali e rigori, dovranno aspettare il fischio d’inizio della partita vera.

Tutto questo mentre il Cosenza clacio vive giornate difficili, sia per i risultati che per le tensioni in società (LEGGI).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE