X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

DERBY rocambolesco in Lega Pro tra Vigor Lamezia e Catanzaro e brutta sconfitta casalinga per il Crotone in serie B. Sono questi i dati salienti per le squadre calabresi impegnate oggi nei rispettivi campionati di calcio. Dopo gli anticipi di sabato, con il pareggio del Cosenza e la sconfitta della Reggina (LEGGI), solo i biancoverdi possono brindare per i tre punti conquistati nel derby in uno stadio gremito di tifosi. 

La partita era iniziata con i giallorossi più intraprendenti, al punto che, al 35′, erano passati in vantaggio con un gol di Kamara, servito in area da Russotto. Un sogno durato fino all’8′ della ripresa, quando il Catanzaro è rimasto in dieci per l’espulsione di Maiorano per doppi ammonizione. A quel punto, la partita degli ospiti si è complicata, anche per un evidente calo fisico. Così, il Lamezia ha prima pareggiato con l’ex di turno, Montella, che ha messo la palla in rete al 31′ con un colpo di testa; quindi i biancoverdi sono passati in vantaggio al primo minuto di recupero grazie al gol di Voltasio su assist del solito Montella. Al fischio finale non sono mancate sia le recriminazioni del Catanzaro rispetto all’arbitraggio, sia le contestazioni dei tifosi giallorossi per la sconfitta.

Tutto difficile anche per il Crotone contro il Pescara nell’ottava giornata del campionato di Serie B. Doppio vantaggio degli ospiti al 36′ pt con Lazzari e al 42′ con Pasquato. Nella ripresa al 7′ il portiere del Crotone Bajza, entrato in precedenza al posto dell’infortunato Secco, para un rigore a Pasquato, poi al 27′ i padroni di casa vanno a segno con Torregrossa. Ma al 30′ e 35′ c’è la doppietta del pescarese Melchiorri, che fissa il risultato sull’1-4.

L’infortunio del portiere Secco ha creato momenti di forte preoccupazione in campo, dal momento che il giocatore ha perso i sensi (LEGGI).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE