X
<
>

Gustavo Emanuel Actis Goretta

Condividi:
2 minuti per la lettura

È arrivato dall’Argentina e nessuno conosceva Gustavo Emanuel Actis Goretta, tranne chi ne ha consigliato l’acquisto al Rende.

E’ arrivato dall’Argentina fra lo scetticismo generale. Nessuno conosceva Gustavo Emanuel Actis Goretta, tranne, evidentemente, chi ne ha consigliato l’acquisto al Rende. C’è voluto un po’ di tempo per capire determinati meccanismi, ma adesso il centravanti sudamericano è uno dei punti di forza della formazione di mister Trocini, fra le battistrada del campionato dopo tre giornate.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELLA RUBRICA CHE FA
IL PUNTO SUL CAMPIONATO DI SERIE D 2016/2017

Sia lui, sia il compagno di reparto Ferreira, hanno colpito due volte e adesso il Rende spera in un nuovo exploit nel prossimo turno, quando dovrà respingere l’assalto della Cavese, che fino a meno di due mesi addietro ha sperato in un ripescaggio in Lega Pro. Actis Goretta guiderà pertanto l’attacco dei cosentini in una gara di elevata difficoltà, nella quale mister Trocini cercherà altre risposte dal gruppo.

Il Rende continua pertanto ad essere la battistrada delle calabresi in un girone che al momento vede in vetta anche tre matricole siciliane: Gela, Igea 

Virtus e Sicula Leonzio. Devono inseguire le tre favorite: Cavese, Frattese e Turris, con quest’ultima che dovrà rinunciare per ben tre giornate, per squalifica, al forte attaccante Picci, ex Hinterreggio, ma anche in B con il Brescia. Tre compagini comunque agguerrite, con la Frattese micidiale in casa, soprattutto grazie al suo bomber Longo, già al comando nella classifica marcatori con tre gol.

Si è risvegliata la Palmese, al primo successo nel derby di Lamezia con il Sersale, ma è chiaro che adesso bisogna insistere, perché i neroverdi hanno un organico di tutto rispetto, con il quale rimanere in alto. Restano ancora senza successi Castrovillari, Roccella e Sersale. Per svariati motivi tutte e tre non riescono a decollare, ma a preoccupare maggiormente è questo Sersale che ha già incassato dieci reti in 270 minuti e che continua a pagare lo scotto del noviziato.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE