X
<
>

Domenico Berardi al centro del mercato italiano ed europeo

Condividi:
2 minuti per la lettura

Dicono sia un pallino di Stefano Pioli. Raccontano che l’attuale tecnico del Milan avrebbe chiesto il centravanti calabrese quando era alla Fiorentina. E adesso che questo Europeo è anche nel segno di Domenico Berardi da Bocchigliero, l’allenatore rossonero sta spingendo per averlo con sé.

Non a caso il Milan sta cercando un esterno d’attacco e, sempre non a caso, si vorrebbe prendere un calciatore italiano di valore, che ben conosca la massima serie. Chi, allora, meglio di Berardi? Tra l’altro il centravanti del Sassuolo arriva dalla sua migliore stagione, dal punto realizzativo, in Serie A (17 reti in 30 partite, più otto assist). A ciò si aggiungono le brillanti prestazioni agli Europei con la maglia, da titolare, della Nazionale.

IL COSTO DEL CARTELLINO

Affare possibile per i rossoneri? Forse, ma c’è un grande ostacolo rappresentato dal costo del cartellino, fissato intorno ai 40 milioni di euro: il Milan vorrebbe inserire una contropartita tecnica per abbassarne il prezzo. E poi è da capire se il Sassuolo, in un colpo solo, abbia veramente voglia di liberarsi di due talenti del calibro di Berardi e Locatelli, quest’ultimo fortemente voluto dalla Juventus.

LE OFFERTE DALL’INGHILTERRA

Di fronte ad una buona offerta, però, il club neroverde sarebbe disposto a cedere anche il centravanti calabrese, per il quale arrivano sirene pure dalla Premier League. Il Leicester dopo aver sfiorato la qualificazione alla Champions League proprio in extremis, ha intenzione di riprovarci ed ha la possibilità di acquistare Berardi.

Allo stesso tempo c’è Jurgen Klopp, trainer del Liverpool, che ammira molto il centravanti nato a Cariati nel 1994 e la prospettiva di giocare in Champions League attirerebbe e non poco Domenico Berardi, anche se lui, da grande tifoso nerazzurro, magari vorrebbe giocarla con la maglia dell’Inter.

IL PROGETTO DI SARRI E LE TANTE RICHIESTE

Pochi giorni addietro si è parlato anche di un interessamento del Manchester United e della Lazio: nel gioco di Sarri uno come lui andrebbe a nozze, mentre lo scorso marzo, in una intervista, l’amministratore delegato del Sassuolo, Carnevali, ha raccontato che anche Juventus, Inter e Roma, nelle precedenti sessioni di mercato, avevano chiesto informazioni su Berardi.

Domenico, allora, potrebbe spiccare il volo verso la Premier, oppure verso la Champions. Il Sassuolo si sta facendo già due conti. E se magari segnasse contro il Belgio, chissà, la sua valutazione schizzerebbe verso i 50 milioni di euro. Se lo augura la squadra emiliana, ma se lo augura l’Italia intera.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE