X
<
>

Il difensore Stefano Scognamillo del Catanzaro

Condividi:
1 minuto per la lettura

Movimenti significativi di mercato per le due squadre calabresi di Serie C. Il Catanzaro ufficializza il ritorno del difensore Stefano Scognamillo, mentre la Vibonese annuncia l’ingaggio del centravanti Mattia Persano.

Scognamillo ridiventa così un calciatore giallorosso, dopo aver disputato a Catanzaro, in prestito, la seconda parte della stagione 2020/21. Questa volta il club del presidente Noto lo ha ingaggiato a titolo definitivo dall’Alessandria. Classe 1994, si lega al Catanzaro per le prossime due stagioni. Cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli, maglia con la quale ha esordito e collezionato 24 presenze in Serie C, Scognamillo rinforza il pacchetto difensivo di mister Calabro. Per lui 28 presenze in Serie B con la maglia del Trapani e 127 presenze in Lega Pro collezionate con le maglie di Aversa, Matera, Trapani, Alessandria e Catanzaro.

Come previsto la Vibonese ha scelto di puntare su Mattia Persano per rinforzare il proprio reparto offensivo. Cresciuto nei settori giovanili di Napoli e Bologna, ha militato in diversi club di C tra cui Arezzo, Modena, Siracusa, Lecce, Rieti e Turris. Per lui anche un’esperienza nella massima serie rumena tra le fila dell’Hermannstadt.

Classe 1996, non passa per un grande bomber, avendo segnato in carriera 9 reti in 77 gare disputate nei professionisti. Magari a Vibo riuscirà a trovare l’ambiente ideale per dare una svolta alla propria carriera, seguendo le orme di Vincenzo Plescia, arrivato dal Renate in prestito e capace di segnare 11 gol con la Vibonese, tanto da finire al centro del mercato. Per lui è quindi giunto un triennale con l’Avellino.

Per uno che arriva, eccone un altro che parte, poiché la Vibonese ha comunicato la rescissione del contratto con il centravanti Giacomo Parigi (31 presenze e 3 reti nello scorso torneo di Serie C).

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE