X
<
>

L'esultanza di Caso del Cosenza a segno in casa del Cittadella

Condividi:
3 minuti per la lettura

Bisognerebbe correre, vista la mediocre situazione di classifica, ma quando sei in difficoltà, allora anche un punto preso in trasferta può servire, quantomeno per il morale, in attesa di tempi migliori. Nei recuperi della 19ª giornata di Serie B, Cosenza e Crotone hanno pareggiato in casa del Cittadella e del Parma, offrendo una prestazione confortante, pur dovendo fare i conti con una posizione in graduatoria pessima.

Il pari in extremis degli Squali

Grazie al neo entrato Marras, fra i recenti acquisti nel mercato invernale, il Crotone ha guadagnato un punto a Parma (1-1) dopo la rete iniziale di Vazquez. I pitagorici hanno reclamato due penalty non concessi, per altrettanti falli su Kargbo apparsi abbastanza netti, ma al di là degli episodi, a confortare è stata la reazione della squadra. Ed anche la prestazione è stata di rilievo. La classifica, però, dice che il Crotone è terzultimo, a -4 dalla quartultima posizione e questo impone di vincere, sabato prossimo, in casa contro il Cittadella.

Segnali confortanti per i Lupi

Proprio il Cittadella ha ospitato il Cosenza in un match terminato in parità, con l’iniziale vantaggio ospite di Caso, al ritorno al gol dopo quasi tre mesi. La rete dei padroni di casa dell’1-1 è arrivata ad opera di Okwonkwo sul finire del primo tempo. Ai Lupi resta il rammarico per non aver saputo concretizzare a dovere delle interessanti ripartenze, ma anche in questo caso si guarda alla prestazione e questo induce all’ottimismo. Certo è che, anche in questo caso, è necessario correre. Nello specifico, ritornare a vincere, per quanto l’avversario di sabato al Marulla sia decisamente il peggiore possibile. Arriva infatti il Brescia di Pippo Inzaghi, che fuori casa ha il miglior rendimento del torneo (8 vittorie, 1 pari e un ko). Il Cosenza, però, che non vince dal 27 ottobre, non può più rinviare l’appuntamento con i tre punti.

Mercato e speranze

È rimasta ferma la Reggina. Sabato 5 febbraio, a Terni, in un vero e proprio scontro diretto per la salvezza, ci sarà il debutto di Stellone, terzo allenatore stagionale per gli amaranto in crisi. Anche la Reggina, così come il Cosenza e il Crotone, cercherà nell’ultimo giorno di mercato di sistemare ulteriormente la rosa.

Il colpo atteso delle Aquile

Il sorriso della Calabria dei professionisti riguarda il Catanzaro. Prova di sostanza quella dei giallorossi in casa del Catania, sfida mai banale, soprattutto per la tifoseria. Il colpo al Massimino (1-2) è giunto dopo una prestazione di grande rilievo, con diverse occasioni create nel primo tempo, senza concretizzare, mentre nella ripresa ecco il cinismo che deve appartenere ad una squadra che punta al salto di categoria. Il neo acquisto Biasci e il sempre ottimo Vandeputte a segno per le aquile, che mercoledì tornano in campo per ospitare il Picerno.

Travolti in Campania

La Turris ha battuto per 2-0 la Vibonese, ma il risultato non rende merito alla prova dei campani, superiori in tutto e padroni del campo, con un gioco da applausi. Triangolazioni, sovrapposizioni e tiri in porta: sembrava tanto la Vibonese di Giacomo Modica, tecnico che la società non ha saputo trattenere, non proseguendo così quel percorso che stava portando risultati e applausi. Adesso, invece, dopo il nuovo ko in Campania, si arranca continuamente e si rimane in ultima posizione. Tutti dentro i nuovi acquisti (Suagher, Corsi e Volpe), ma la prova non ha soddisfatto e mercoledì non si può non vincere in casa contro il Francavilla.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE