X
<
>

Nonno Giovanni Montagnese

Condividi:
1 minuto per la lettura

ACQUARO (VIBO VALENTIA) – «Il nobile, quanto ambito, traguardo del compimento dei 100 anni, rappresenta un momento di condivisione e di festa per ogni comunità. Oggi, nel momento più triste della storia Repubblicana, avremmo voluto con sentimenti di orgoglio festeggiare i 100 anni di Nonno Giovanni Montagnese».

Ad affermarlo attraverso una nota è il sindaco Giuseppe Barilaro che ha inteso quindi porgere gli auguri, a nome di tutti i cittadini acquaresi, all’anziano signore residente nella frazione Piani.

«Giovanni Montagnese è testimone vivente della nostra storia, delle nostre tradizioni, dei nostri valori identitari. Celebrare i 100 anni – evidenzia il primo cittadino – vuol dire condividere e suggellare un percorso di vita, un’esperienza vissuta, che diventa patrimonio dell’intero paese. Egli è testimone di sacrifici, di fatiche, di miserie, che sono appartenute ad un tempo passato. È artefice protagonista di un riscatto sociale, economico e culturale, che gli uomini del suo tempo seppero realizzare per questa nostra Nazione».

Purtroppo l’emergenza in atto non permette di poter festeggiare l’ambito traguardo a nonno Giovanni il quale «è l’esempio vivente della forza di questa Italia, che ha saputo resistere, rinascere, crescere e volare più in alto di tutti. La sua prova, il suo modello, ci aiuterà ad affrontare tenacemente questa immane calamità – conclude Barilaro – e ci supporterà nella nuova ricostruzione, che insieme da protagonisti, per il nostro futuro, dovremo saper realizzare».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE