X
<
>

Una notte di festa

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – La serata era piacevole. La musica, i balli, insomma tanta allegria. Eppure c’è mancato poco che finisse in tragedia come, purtroppo, a volte avviene durante una festa. Alla fine il il bilancio parla di due giovani feriti da arma da fuoco, uno dei quali vero e proprio miracolato, ricoverati all’ospedale di Vibo.

L’episodio dai contorni ancora poco chiari si è verificati in piazza Municipio intorno alle 2 di questa notte. La “Notte rosa” era ormai agli sgoccioli e la gente aveva iniziato ad andare via. Ad un tratto si sente il rumore degli spari. Sette per la precisione, e si notano due persone riverse sull’asfalto che urlano dal dolore. Sono giovani, si chiamano Mirko Francesco La Grotteria, 23 anni, e Domenico Camillò, 22 anni, entrambi di Vibo.

Il primo viene attinto da un proiettile alla gamba destra mentre il secondo da tre al braccio e al torace che, fortunatamente, non hanno toccato organi vitali. Tutti i colpi hanno avuto fori di entrata ed uscita. Le giovani vittime sono state ricoverate al Pronto soccorso di Vibo.

Sul posto li hanno raggiunti i carabinieri della Compagnia, agli ordini del capitano Diego Berlingieri. Interrogati, i feriti non hanno saputo fornire indicazioni utili alle indagini sostenendo infatti di non essere a conoscenza di chi ha sparato al loro indirizzo e lo stesso hanno fatto le persone che hanno assistito alla scena, con il personale dell’Arma che, come quasi sempre accade, è costretto ad operare in un clima di profonda omertà. Ad ogni modo, le indagini, seguono la pista della discussione tra fazioni per motivi ancora da chiarire, poi degenerata nel ferimento.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE