X
<
>

La nave traghetto Moby Zaza in fiamme a Nizza

Condividi:
1 minuto per la lettura

PIZZO – Ci sono anche sei marittimi di Pizzo Calabro coinvolti nell’incendio che ieri, verso le 19.50, ha interessato la nave “Moby Zaza” durante le fasi di attracco al porto di Nizza. Il traghetto della Moby Lines, del gruppo dell’armatore italiano Onorato, collega quotidianamente Nizza con il porto di Bastia in Corsica: è una nave lunga 155 metri e può ospitare 1400 passeggeri e 450 veicoli e ieri ha visto vivere per i suoi occupanti momenti di panico.

Tra il personale in servizio sull’imbarcazione, come detto, sei napitini: Francesco D’Ali, Domenico Malerba, Francesco Muzzi, Giovanni Valotta, Franco Penna e Mimmo Sestito. Tutti stanno bene a seguito delle fiamme generatesi da incidente in sala macchine a un generatore. Il comandante di armamento ha detto che la situazione a bordo è sotto controllo e che tutti i passeggeri sono tranquillamente stati sbarcati. Il marinaio ferito non è in gravi condizioni, le sue ferite sono considerate lievi.

Sull’episodio è intervenuto il segretario regionale della Cisl Trasporti, Vincenzo Pagnotta: “Ringraziando Dio grazie alla grande professionalità dell’equipaggio oggi raccontiamo solo di danni, infatti l’incendio è stato da subito domato dall’equipaggio. Mi sono da subito messo in contatto con rappresentanti dell’azienda che mi hanno confermato il tutto. Ho saputo della notizia ieri sera verso le 21 circa e mi sono attivato tramite equipaggio di bordo e rappresentanti aziendali per avere notizie. Ho saputo di un solo ferito, un motorista, ma per il resto possiamo dire che è andata bene».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE