X
<
>

L'auto sulla quale viaggiavano i due coniugi deceduti

Condividi:
1 minuto per la lettura

CESSANITI (VV) – Incidente mortale nel tardo pomeriggio di oggi a Pannaconi, frazione di Cessaniti, nel Vibonese. Due i morti. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, una coppia di anziani, Bruno Evola, 82 anni, e Maria Cafaro di 73 anni, che viaggiava a bordo della propria auto, si è schiantata con la vettura contro il muro della chiesa del paese.

Nello scontro, l’uomo che era alla guida sarebbe deceduto sul colpo mentre la moglie sarebbe morta dopo pochi minuti, con i sanitari del 118 sopraggiunti nel frattempo impegnati nel vano tentativo di salvarle la vita. Sul posto anche un’eliambulanza, i vigili del fuoco e i carabinieri della Stazione di Cessaniti cui ora toccherà ricostruire l’esatta dinamica del tragico sinistro.

Secondo alcune testimonianze, l’auto sulla quale viaggiavano i due, avrebbe di colpo accelerato, acquisendo una notevole velocità accentuata anche dalla strada in discesa, fino a impattare con violenza contro la chiesa di Maria Santissima della Lettera. Non si esclude, quindi, proprio sulla base di tali ricostruzioni, che l’anziano guidatore possa aver avuto un malore. Nella zona, tra l’altro, transitano abitualmente numerosi pedoni. Solo per un caso fortuito non si è dunque verificata una tragedia ancor più grave.

La coppia lascia due figli in età adulta. Parole di cordoglio sono state espresse dal sindaco di Cessaniti, Francesco Mazzeo, che, appresa la notizia, si è recato sul posto di persona.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE