X
<
>

Don Angelo Sabatino

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA –  La comunità vibonese piange una figura che ha lasciato un segno  nel mondo ecclesiastico locale. È morto don Angelo Sabatino, primo Parroco della Sacra Famiglia.

A lui si deve la realizzazione della Chiesa e della casa canonica in cui è ospitato anche il centro multimediale della Diocesi e la Scuola di scienze religiose. Il suo impegno costante e coinvolgente ha dato speranza e riscatto ad un quartiere ghetto. Chiesa e scuola in completa sinergia hanno contribuito alla crescita socio culturale delle famiglie che nel frattempo diventavano sempre più numerose con lo sviluppo urbanistico della zona intorno alle due strutture. 

«Con la venuta anche delle suore e la collaborazione di sacerdoti tra cui don Raniti, don Varone, don Currà e don La Torre, che è stato a lungo suo collaboratore, la pastorale giovanile ha visto tantissime presenze nell’annesso Oratorio – ha affermato Lello Blandino, storico sindacalista e amico personale di don Sabatino – Tante iniziative e manifestazioni sono ancora oggi ricordate dai suoi amati parrocchiani. Grazie don Angelo e il Signore ti accolga tra le Sue braccia come Pastore che ha dato tutto per il gregge affidatogli».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE