X
<
>

La sede della Provincia di Vibo Valentia

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – La Provincia di Vibo Valentia, attraverso un’apposita deliberazione del presidente Salvatore Solano, ha dato mandato all’avvocato Maria Rosa Pisani, responsabile dell’Avvocatura dell’Ente, di avanzare al giudice per l’udienza preliminare la richiesta di costituzione di parte civile nel procedimento penale “Rinascita-Scott”.

LEGGI LE NOTIZIE SULL’OPERAZIONE RINASCITA SCOTT

La delibera presidenziale n.144 del 2020 è stata redatta con l’assistenza giuridico-amministrativa del segretario generale, Mario Ientile, Pertanto, all’udienza preliminare, fissata per il prossimo 11 settembre, alle ore 9:30, a Roma, nell’aula bunker del penitenziario di Rebibbia, a tutelare gli interessi della Provincia di Vibo, costituendosi parte civile, ci sarà il responsabile dell’Ufficio legale dell’ente.

«La costituzione di parte civile nel cosiddetto processo “Rinascita Scott” – ha detto il presidente Solano – non vuole essere un atto dovuto, ma una decisione fortemente sentita. Il ripristino della legalità passa anche dalla capacita di scegliere da quale parte stare in un momento storico dove la collusione e il malaffare hanno, purtroppo, contaminato sia le istituzioni che la società. Con questo atto affianchiamo e sosteniamo, quindi, per quanto di nostra pertinenza istituzionale, la pubblica accusa. Lo facciamo nell’interesse dei cittadini del Vibonese, poiché riteniamo che il ripristino della legalità sul territorio sia la condicio sine qua non per ogni azione politica e amministrativa che miri alla crescita, allo sviluppo e all’emancipazione della nostra realtà provinciale».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE