X
<
>

Domenico Antonio Crupi

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILETO (VIBO VALENTIA) – È morto all’età di 72 anni l’ex sindaco della città normanna ed ex consigliere provinciale di Vibo Valentia, Domenico Antonio Crupi.

Una vita dedicata alla politica e alla sua comunità, vissuta da protagonista al di là dei tempi e delle forme istituzionali, Crupi, per tutti Totò, era un politico della prima ora, incarnazione perfetta dell’uomo della Democrazia Cristiana, capace di una grande empatia con l’elettorato, che lo ha sempre premiato, e che ha saputo essere protagonista tanto nella prima quanto nella seconda Repubblica. Quattro volte sindaco (due quando il primo cittadino era frutto dell’elezione del consiglio comunale e due con l’elezione diretta) ma anche consigliere provinciale e assessore provinciale di Vibo Valentia all’Agricoltura, Crupi aveva deciso di abbandonare le scene politiche a dicembre 2017 quando il suo ultimo mandato da sindaco era finito prematuramente.

Grande il suo impegno sul territorio dove si era reso protagoniste di numerose attività tra cui la partecipazione in qualità di fondatore dell’allora Associazione Cuore Immacolato di Maria rifugio delle Anime, ente a sfondo religioso ispirato da Natuzza Evolo poi trasformato nell’attuale Fondazione omonima.

Da tempo soffriva di problemi di salute e ultimamente era ricoverato presso il Policlinico universitario di Siena dove ha continuato a lottare con il consueto sorriso e la speranza di gettare ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo.

Nel frattempo, il Sindaco, Salvatore Fortunato Giordano, l’Amministrazione comunale, il Consiglio comunale, la Segretaria Generale e i dipendenti del Comune di Mileto hanno espresso la propria partecipazione al dolore per la scomparsa dell’ex primo cittadino annunciando, inoltre, il lutto cittadino per il giorno dell’arrivo del feretro.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE