X
<
>

Il campo di calcio a 5 di Comparni

Condividi:
3 minuti per la lettura

MILETO (VIBO VALENTIA) – Si svolgerà a Comparni il prossimo sette luglio con inizio a partire dalle 19,00 la cerimonia di inaugurazione del campo di calcio a 5. «La struttura – recita una nota diffusa dal Comune guidato dal sindaco Salvatore Fortunato Giordano – realizzata negli anni ‘90, era stata dismessa e lasciata all’incuria e incustodita da tanto tempo. Unica struttura sportiva nella frazione Comparni è stata rimessa a nuovo nella parte relativa al campo di gioco e della recinzione, con un intervento finanziato dal Credito sportivo, mentre devono essere completati i lavori agli spogliatoi».

La cerimonia di inaugurazione prenderanno parte oltre al sindaco, Salvatore Fortunato Giordano, all’assessore allo Sport Rosa Alba Gangemi e a diversi altri componenti dell’Amministrazione comunale, anche il parroco di Comparni Don Oreste Borrelli.

Nell’occasione dell’inaugurazione si svolgerà promosso da «Boris Cugliari, tirocinante presso il Comune di Mileto, un mini torneo, al quale parteciperanno circa 60 ragazzi dall’età di 5 a 14 anni con la collaborazione – scrive ancora il sindaco – delle associazioni sportive Accademia dello Sport di Mario Spina, Pro Giovani di Ciccio Nesci, Vibonese giovani di Antonio Mangone e Giovani Comparni guidati da Domenico Ciccia, che durante le stagioni invernali si interessano di scuole calcio per i più giovani.

L’Assessore allo Sport Rosa Alba Gangemi ha espresso la propria soddisfazione «perché uno dei tanti progetti nel campo sportivo messi in atto da questa amministrazione viene concluso nel migliore dei modi, restituendo un’infrastrittrura sociale alla Comunità di Comparni bella e moderna, al passo con i tempi. Un risultato ottenuto che premia gli sforzi di questa amministrazione».

Dal canto suo il sindaco Giordano ha ribadito che «come promesso in campagna elettorale, non ci devono essere figli di un Dio minore! Per questo alcune energie sono state concentrate sulle frazioni, per restiturie fiducia ad una popolazione priva dei servizi più essenziali. Crediamo che il 7 luglio sarà una bella festa per la Comunità, con tanti ragazzi che giocheranno finalmente in tutta sicurezza e che serve davvero, senza enfasi, a far credere ai più giovani, ai quali lo avevamo promesso, che le Istituzioni qualche volta sanno e possono essere precise e puntuali con gli impegni presi. Ora ci auguriamo che la Comunità di Comparni sappia rispettare questa struttura e la preservi come un bene di famiglia, che sia baluardo di legalità».

Nel frattempo, «nel mese di Settembre cominceranno poi i lavori agli spogliatoi e alla conclusione il campo riceverà il visto Coni, sul quale c’è già l’impegno della Soc Polisportiva Real Mileto di organizzare una squadra femminile con sede di gioco proprio a Comparni. Oltre naturalemnte alla disponibilità del campo per i giovani locali».

Nel dettaglio, «la struttura di Comparni rientra in un vasto programma dell’Amministrazione Giordano di recupero dei beni sportivi, tant’è che si stanno completando i lavori al campo da tennis del Foro Boario; si stanno realizzando quelli al palatenda di Paravati e non da ultimo verrà presto firmata la convenzione con Sport e Salute per dar via poi all’appalto dei lavori del Campo Sportivo comunale, con un finanziamento confermato di 700.000 euro, che consentirà di trasformarlo in una struttura già convalidata dal Coni come campo di calcio per la serie D. Buone prospettive – conclude Giordano – nel mondo sportivo a Mileto».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE