X
<
>

Una veduta aerea di Filadelfia

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il prefetto di Vibo Valentia ha inviato la commissione di accesso agli atti al comune di Filadelfia per accertare possibili infiltrazioni mafiose


VIBO VALENTIA – Si allunga la lista degli enti locali sotto indagine della Prefettura di Vibo per verificare la possibile presenza di ingerenze della criminalità organizzata nell’attività amministrativa del Comune. E l’impressione è che la lista dei comuni sul tavolo del prefetto non sia ancora finita.

Il capo dell’Ufficio territoriale del Governo, Giovanni Paolo Greco, ha infatti inviato questa mattina la commissione di accesso agli atti al municipio di Filadelfia guidato dal sindaco Anna Bartucca, cancelliera presso il Tribunale di Vibo, eletta sindaco 2021 alla guida di una lista civica denominata “Coraggio Filadelfia” sostenuta dal consigliere regionale, Francesco De Nisi, attuale commissario regionale di Azione, già presidente della Provincia di Vibo e più volte sindaco del popoloso centro dell’Angitolano.

Filadeflia è il quinto Comune del vibonese che ha visto gli investigatori della Prefettura varcare la soglia del palazzo di città. Prima di quest’ultimo, infatti, la decisione di inviare una commissione d’accesso agli atti ha riguardato Stefanaconi, Nicotera, Tropea, Mileto nonché per l’Azienda sanitaria provinciale.

Verosimilmente le motivazioni dovrebbero risiedere nelle vicende messe nero su bianco dalla Direzione distrettuale antimafia di Catanzaro nell’inchiesta “Imponimento” contro il clan Anello-Fruci, operante proprio nel territorio di Filadelfia e in quelli vicini.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE