X
<
>

Rossana Rossi

Condividi:
1 minuto per la lettura

DRAPIA – Una tragedia immane ha scosso l’intera comunità brattiroese per l’improvvisa morte di una giovane mamma. Un infarto ha stroncato la vita della 32enne Rossana Rossi, compagna di Andrea e madre di un bimbo di soli 3 anni. Un profondo solco ha tracciato il dolore nei familiari più stretti e nelle persone che la conoscevano.

Nonostante la sua giovane età aveva ottenuto importanti incarichi professionali, frutto di una carriera formativa brillante. Si era, infatti, laureata con il massimo dei voti in Economia aziendale-manageriale presso l’università della Calabria. Aveva poi perfezionato la sua carriera con un master in global marketing, comunicazione e Made in Italy.

Solo qualche anno fa, aveva ottenuto un importante successo con la nomina di direttrice del centro commerciale Vibo Center. In occasione della sua nomina aveva lanciato un monito ai giovani calabresi invitandoli «a non sentirsi scoraggiati dalle scarse offerte che il territorio offre, ma di perseguire i sogni, di non farsi tarpare le ali dalle abitudini o dalla stanchezza ma di continuare a cercare, a formarsi e ad informarsi».

Suo e del titolare dell’esercizio commerciale era stato il progetto sul compattatore di plastica, un sistema che premiava i cittadini virtuosi, incentivandone la raccolta differenziata e la tutela l’ambiente. Per ultimo, invece, prestava servizio a Vibo Valentia alle Poste. Un donna determinata e dinamica, dunque, alla quale la comunità drapiese tributerà l’estremo saluto nel pomeriggio di domani, 13 novembre 2021, alle ore 15.30, presso la Chiesa parrocchiale di Brattirò.

In concomitanza con la celebrazione funebre della giovane, l’amministrazione comunale ha inteso manifestare in modo tangibile e solenne il cordoglio della città proclamandone il lutto cittadino.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE