X
<
>

Un intervento dei vigili del fuoco (foto d'archivio)

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Sono ancora tutti da chiarire nella loro totalità i contorni del rinvenimento di un cadavere carbonizzato all’interno di un garage, nel comune di Filandari. Il ritrovamento è avvenuto nella serata di ieri.

La vittima, Quirino Mazzeo

A scoprire il corpo di Quirino Mazzeo, 67 anni, sono stati i vigili del fuoco una volta entrati nella struttura che aveva preso fuoco per cause in corso di accertamento. Sul posto sono quindi giunti i carabinieri della vicina stazione di Filandari e quelli del Reparto operativo di Vibo agli ordini del colonnello Alessandro Corda che coordina le indagini.

E proprio per far luce sulla dinamica del decesso e in caso escludere – o confermare – che non si tratti di omicidio, la Procura della Repubblica di Vibo ha disposto l’autopsia, anche se da una prima ispezione sul corpo quasi completamente carbonizzato non sembrerebbero emergere elementi che possano far propendere per un omicidio.

L’ipotesi più probabile sembrerebbe, quindi, quella di un incidente. Verosimilmente l’uomo è rimasto intrappolato all’interno del garage distrutto dalle fiamme. Per spegnere il rogo, i vigili del fuoco hanno lavorato per diverse ore tant’è che il cadavere è stato trovato solo dopo alcune ore. L’esame necroscopico verrà effettuato nella giornata di domani dal medico legale Katiuscia Bisogni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE