X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Tre incidenti stradali nel Vibonese con feriti, gli scontri avvenuti durante la giornata a Maierato, Mileto e Piscopio

VIBO VALENTIA – Si trova ricoverata in pronto soccorso, in codice rosso, una delle tre donne colpite in pieno oggi pomeriggio intorno alle 16 da un’auto guidata da un anziano di 83 anni, D. G.. L’incidente si è verificato in località “La Piana” a poca distanza dal centro abitato di Maierato. Non ancora chiara la dinamica del sinistro, ma in base a quanto è stato possibile apprendere, le tre donne stavano camminando lungo il ciglio della strada quando ad un tratto è sopraggiunta l’auto che le ha prese in pieno. In particolare, la più grave delle tre, è stata anche trascinata per qualche metro prima che il conducente del veicolo arrestasse la corsa.

Immediati i soccorsi con l’invio dei mezzi del Suem 118. Sin da subito si è compreso che le condizioni più critiche erano quelle che presentava D.C., 61 anni, arrivata in pronto soccorso in codice rosso per via di politraumi. La prognosi è ovviamente riservata. Decisamente più lievi le ferite riportate da una delle due donne, E.B. (mentre l’altra solo qualche escoriazione) investite, e dallo stesso guidatore del mezzo. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Stazione di Maierato.

INCIDENTI STRADALI NEL VIBONESE, A MILETO SCONTRO TRA UN CAMION E UN’AUTO

UN altro incidente, sempre questo pomeriggio è avvenuto lungo la Statale 18 nel territorio di Mileto dove un camion, utilizzato per la vendita della merce nei mercati, di proprietà di un caseificio di Paravati, si è scontrato con una Nissan Juke di colore bianco condotta da un dietologo di San Calogero che ha riportato ferite importanti e per questo trasportato al Pronto soccorso.

SCONTRO A PISCOPIO, FERITO LO STORICO SACRESTANO DEL PAESE

Stamattina, infine, in altro grave incidente a Piscopio con la stessa dinamica di quello di Maierato. In via Mesima, nella frazione Piscopio del comune di Vibo, infatti, in base a quanto è stato possibile apprendere, un’auto avrebbe investito un pedone di circa 70 anni, Espedito Pannia, storico sacrestano della chiesa di San Michele, che nell’impatto con la vettura ha riportato un politrauma.

Sono stati i presenti a far scattare i soccorso con una telefonata alla sala operativa del 118 che ha inviato sul posto un’ambulanza (dott. Runco, inf. Ruffa e autista Fusca) che hanno iniziato a prestare le prime cure al ferito, tuttavia, viste le condizioni critiche, i sanitari hanno attivato l’elisoccorso di Lamezia (dott. Costantino e inf. Vigliarolo) che è atterrato al campo sportivo della frazione e caricato il paziente per essere trasferito presso l’ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro . La prognosi è riservata. Sull’accaduto e sull’esatta dinamica dell’incidente hanno avviato indagini le forze dell’ordine sentendo il guidatore del mezzo che si è fermato subito dopo l’impatto.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE