X
<
>

Il commissario straordinario dell'Asp di Vibo Valentia, Maria Bernardi

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Si intensifica la campagna vaccinale anti-covid della Azienda Sanitaria Provinciale di Vibo Valentia. In questi giorni, comunica la stessa Asp, sono in fase di completamento le vaccinazioni agli over 80 e ai soggetti fragili mediante la somministrazione delle seconde dosi.

«Grazie agli sforzi organizzativi e all’eccellente lavoro di squadra svolto da tutti coloro che sono stati coinvolti nella campagna vaccinale» ha commentato il Commissario Straordinario Maria Bernardi che, su input del Commissario ad Acta Guido Longo, ha disposto l’avvio della somministrazione dei vaccini anche per gli over 60.

Da oggi infatti, tutti gli over 60 potranno registrarsi sulla piattaforma online raggiungibile tramite un apposito link:  https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it.

L’Asp precisa a tale proposito che «agli over 60 sarà somministrato il vaccino Astrazeneca (ora Vaxzevria) raccomandato dalle direttive ministeriali e ritenuto, dagli organismi scientifici, un vaccino sicuro».

Tuttavia, si precisa ulteriormente che «per i polipatologici rientranti all’interno della categoria degli over60, la valutazione sul tipo di vaccino da somministrare spetterà al medico vaccinatore sulla base della documentazione sanitaria rilasciata da una struttura pubblica e che l’interessato dovrà esibire».

«E’ una corsa contro il tempo – ha dichiarato in conclusione Maria Bernardi – è necessario procedere celermente nella campagna vaccinale nella chiara consapevolezza che maggiore sarà il numero dei soggetti vaccinati minore sarà il rischio di diffusione del virus».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE