X
<
>

Il sindaco Salvatore Fortunato Giordano

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILETO (VIBO VALENTIA) – La situazione a Mileto rispetto al diffondersi della pandemia di coronavirus covid 19 resta particolarmente preoccupante. Nelle ultime ore, infatti, si registrano un ulteriore incremento del numero dei casi positivi e una nuova vittima che porta a 3 il bilancio complessivo dei decessi con il covid nel territorio del comune normanno.

Nello specifico, il sindaco di Mileto, Salvatore Fortunato Giordano, ha reso noto come «le positività al Covid, pur in presenza di ben 7 guarigioni comunicate, si attestano ancora a una unità in più rispetto al precedente rilievo», portando il totale dei casi positivi a 103.

Nello specifico, i contagiati sono così ripartiti: 35 nel capoluogo Mileto, 45 a Paravati, principale frazione di Mileto, 12 casi nella frazione Comparni e 11 casi nella frazione San Giovanni.

Rispetto alla situazione nelle scuole, poi, il primo cittadino ha precisato che in questo momento risultano 4 persone contagiate presso l’Istituto Tecnico, 23 nell’ambito dei 5 plessi dell’Istituto comprensivo, 1 all’Asilo San Giuseppe.

Terzo decesso con il Covid a Mileto, muore la madre della seconda vittima

Per quanto riguarda il nuovo decesso registrato, si tratta di una donna anziana della frazione Comparni che si trovava ricoverata presso l’ospedale Pugliese di Catanzaro. Si tratta di un doppio dramma per i familiari della donna visto che la seconda vittima registrata a Mileto alcune settimane fa era proprio la figlia della donna.

Due decessi, dunque, nella stessa famiglia e in pochi giorni. La quarta ondata del Coronavirus si sta rivelando per Mileto come la più grave da quando è scoppiata la pandemia di coronavirus covid 19.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE