X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Attimi di paura e di vera e propria follia nella frazione Moladi di Rombiolo nel Vibonese dove negli scorsi giorni dei tifosi hanno aggredito violentemente un giocatore durante un torneo amatoriale

ROMBIOLO – Doveva essere una festa e per poco non si consumava una tragedia. Protagonisti di una serata di “pura follia” dei facinorosi provenienti da San Calogero. La rissa si è verificata l’altra sera al campetto di Moladi, frazione di Rombiolo, dove si stava svolgendo il torneo di calcio a 5, organizzato dall’associazione culturale “L’Aquilone”. In campo per la seconda semifinale una formazione di San Calogero e una mista.

Sul rettangolo di gioco tanto fair play tra le due squadre. I problemi, però, sono arrivati dalla tifoseria. Secondo alcune testimonianze, dopo il triplice fischio taluni supporter sancalogeresi, non si capisce per quale motivo, hanno aggredito, e non solo verbalmente, un giocatore, il portiere (ex Rombiolese) della Meky, tra il terrore dei tanti presenti alla manifestazione sportiva che ospitava pubblico da vari comuni del Vibonese, molti dei quali bambini.

Sul posto sono arrivati i carabinieri, anche se gli animi si erano comunque già sopiti. Su suggerimento dell’amministrazione comunale, il torneo è stato sospeso per ragioni di ordine pubblico. Gli organizzatori si dissociano da quanto accaduto: «Il primo premio verrà assegnato ad entrambe le squadre che hanno meritatamente raggiunto sul campo la finale, considerando anche l’educazione e il rispetto avuto nei confronti dell’organizzazione stessa e del pubblico. L’associazione ringrazia la popolazione che ha partecipato e ha contribuito alla riuscita dell’iniziativa. Purtroppo, dopo tanti sacrifici non era il finale che ci aspettavamo. Non meritavamo questo». E già.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE