X
<
>

Il grafico con l'epicentro del terremoto

1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Una scossa di terremoto si ĆØ registrata intorno alle 10.20 di questa mattina ed ĆØ stata avvertita in buona parte della regione Calabria. L’evento sismico si ĆØ verificato in mare, al largo della costa vibonese e ad una profonditĆ  di 10 chilometri.

La stima del terremoto ĆØ di 4.3 di Magnitudo. Tra i centri più vicini all’epicentro: Briatico (9,4 km), Zambrone (13 km), Pizzo (13,4 km).

L’epicentro del terremoto

Il terremoto ĆØ stato avvertito lungo tutta la costa tirrenica fino a Scalea, tanto che in diversi centri la gente si ĆØ riversata in strada. A Vibo Valentia gli studenti hanno lasciato gli edifici scolastici radunandosi nei cortili degli istituti.

Non si segnalano danni a persone o cose. Al momento nessuna richiesta di aiuto a carabinieri o Vigili del fuoco.

A Lamezia Terme, fuggi fuggi dall’aula bunker che ospita il processo Rinascita-Scott e udienza sospesa cosƬ come nei Tribunali di Vibo Valentia e Paola dove i presenti si sono riversati fuori dagli edifici.

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud Ā© - RIPRODUZIONE RISERVATA

SFOGLIA