X
<
>

La riunione del Coc al Comune di San Calogero

Condividi:
1 minuto per la lettura

SAN CALOGERO (VV) – Un negozio transennato e chiuso, una famiglia evacuata per precauzione dalla propria abitazione, parte di una piazza che ha ceduto e tanta apprensione.

Sono ore difficili quelle che si stanno vivendo nel paese della provincia di Vibo dove la frana formatasi in località “Lirda” un paio di anni addietro ha ripreso a muoversi minacciando, come visto, attività commerciali e case. Si tratterebbe, nello specifico, di un versante differente dal precedente ma comunque collegato a quello principale.

In serata è stata convocata al Municipio una riunione operativa del Coc (Centro operativo comunale) alla presenza del sindaco Giuseppe Maruca, del presidente del Consiglio, Paolo Paglianiti, dei tecnici dell’Ente nonché dei carabinieri e dei vigili del fuoco, mentre sul posto è arrivata il Gruppo Augustus della Protezione civile di Vibo guidato da Nicola Nocera per visionare lo stato dei luoghi e perimetrare la zona soggetta al crollo. È stata ovviamente informata la Prefettura di Vibo che sta monitorando costantemente la situazione che appare particolarmente seria. Nello stesso Ufficio territoriale del Governo è prevista per domani la convocazione di un tavolo tecnico.


Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE