X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

JOPPOLO – Non è bastato il grosso incendio di ieri sera, che ha interessato il territorio a sud del piccolo centro abitato di Coccorino, che in tarda mattinata di oggi un altro incendio ha interessato il costone, lato Joppolo, che sovrasta la famosa “Strada del mare”.

Nel tardo pomeriggio di martedì le fiamme hanno interessato le contrade Judice e Juncari, dove a titolo precauzionale alcune ville ed abitazioni troppo vicino all’incendio sono state fatte evacuare. L’incendio che non ha per fortuna causato danni alle strutture e a persone è stato domato in tarda notte grazie al lavoro di spegnimento dei Vigili del Fuoco e degli operai di Calabria Verde. Sono andati in fumo comunque tanti ettari di macchia mediterranea oltre alla fauna che ci viveva.

In questo momento, invece, impegnati nelle operazioni di spegnimento, non facili visto il territorio impervio oltre ai Vigili del Fuoco della stazione di Ricadi e agli operai forestali da oltre un ora stanno operando un canadair e un elicottero di Calabria Verde.

Sul posto anche il vicesindaco Guido Ventrice, la Polizia Locale e i Carabinieri i quali hanno disposto la chiusura temporanea della Sp 23 (Strada del mare) nel tratto Joppolo-Coccorino sia per facilitare le operazioni di spegnimento con i velivoli sia per la possibile caduta di qualche masso.

Con grossi disagi per i tanti turisti, soprattutto provenienti dalla provincia di Reggio Calabria che in questo periodo utilizzano molto l’arteria interessata dall’incendio per raggiungere le famose spiagge di Capo Vaticano e Tropea.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE