X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Attimi di paura ad Acquaro nel vibonese dove un anziano è stato aggredito da parte di un cinghiale appena uscito da casa

ACQUARO (VIBO VALENTIA) – Un uomo di 83 anni è stato aggredito, poco prima delle 7 di questa mattina, da un cinghiale. L’episodio si è verificato in Contrada Cerasara nella frazione Piani di Acquaro dove l’uomo risiede. Secondo quanto appreso, l’anziano, era uscito proprio lì davanti casa dove vi è un terreno agricolo che l’uomo, assieme ai suoi familiari, coltiva.

Accorgendosi della presenza di diversi piccoli ungulati l’uomo avrebbe cercato di spaventarli per farli allontanare. Ma improvvisamente uno più grosso si sarebbe scagliato contro di lui attaccandolo alla gamba.

Le grida dell’uomo sono state subito avvertite dal figlio che si trovava li in casa e prontamente è uscito per soccorrere il padre. Solo in quel momento e fortunatamente il cinghiale si è spaventato ed è scappato lasciando il povero anziano li a terra. Subito la telefonata alla centrale operativa del 118 che contestualmente ha fatto alzare in volo l’elisoccorso atterrato in un batter d’occhio nel campo sportivo prima ancora che sul posto giungesse l’ambulanza con il personale medico. Giunti quest’ultimi sul posto hanno valutato le diverse ferite riportate dall’uomo e ritenendo che non c’era pericolo di vita hanno fatto rientrare l’elisoccorso per poi accompagnare il paziente al pronto soccorso di Vibo Valentia per la profilassi sul caso.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE