X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Una pista di curling a Vibo Valentia? Perché no? È la proposta – alquanto singolare, in verità – avanzata dal consigliere del Movimento Cinque Stelle, Silvio Pisani, nel corso della IV Commissione consiliare avente nella quale è stata avviata una discussione sugli impianti sportivi sollevata dal consigliere Danilo Tucci (Città Futura) che ha nuovamente chiesto chiarimenti sull’argomento, ponendo dei rilievi in ordine alla gestione, ai relativi costi, e all’adeguamento degli stessi.

Al momento è prevista la riqualificazione del campo di calcio a 5 di località “S. Aloe” e di pattinaggio in zona “Sacra Famiglia” che verrà trasformato in campo da Padel mentre non sono state presentate richieste di gestione per il campo di calcetto sempre nei pressi della chiesa “Sacra famiglia” e per l’impianto di bocce presente accanto al “Palapace”.

E proprio su tale ultima struttura si è focalizzata l’attenzione dell’esponente pentastellato che ha ventilato con forza la possibilità che questa possa essere riconvertita in campo da Curling, la disciplina di sport invernale divenuta celebre nel corso degli ultimi anni soprattutto dopo la vittoria della nazionale olimpica a Pechino 2022.

Un’idea indubbiamente affascinante, certamente singolare, che però ha riscontrato forti perplessità da parte degli altri consiglieri per via di una serie di “fattori, climatici innanzitutto, di diffusione, conoscenza e cultura, poi, e in particolare dei costi di sostenibilità e gestione visto che servirebbe un consumo di energia fuori dalla norma soprattutto di questi tempi, con una crisi energetica senza precedenti”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE