X
<
>

Vibo, eletta nel Pd, sostiene la giunta di centrodestra

Condividi:
1 minuto per la lettura

VIBO VALENTIA – Entrata in consiglio comunale nelle fila del Partito Democratico, quindi all’opposizione, dopo circa un anno ha lasciato la formazione politica pur restando in minoranza, per arrivare, adesso, a cambiare totalmente rotta e sostenere l’amministrazione comunale.

Azzurra Arena, l’esponente più giovane del civico consesso vibonese, ha annunciato a sorpresa la decisione radicale che va a ri polpare le fila della maggioranza che nell’ultimo anno era andata in debito di ossigeno dopo la nascita di Coraggio Italia che ha potuto contare su ben cinque elementi sedutisi tra i banchi dell’opposizione.

«Ho deciso di aderire al gruppo Misto e di dare il mio sostegno politico all’amministrazione comunale guidata dal sindaco Maria Limardo -ha esordito – Ho preso questa decisione perché sono convinta che, in un periodo storico contrassegnato da gravissime emergenze sanitarie, sociali ed economiche, ognuno debba fare la sua parte fino in fondo, rimboccandosi le maniche e senza indugiare in polemiche politiche inutili e totalmente inopportune. Visto il cambio di rotta del sindaco che ha accolto le mie richieste dimostrando, ove c’è stata necessità, capacità di autocritica, aggregazione, ma anche capacità di rinnovamento con la nomina dei nuovi assessori, non tecnici ma che hanno saputo sempre metterci la faccia, lascio l’opposizione dando tutto il mio contributo attivo alla maggioranza. Non posso esimermi da una collaborazione costruttiva affinché arrivino ai cittadini vibonesi risposte concrete atte a migliorare i problemi atavici del territorio quali sanità, viabilità, cultura, edilizia scolastica, aiuto alle piccole e medie imprese ecc.
Insieme possiamo lavorare per iniziare a costruire il futuro di Vibo», ha concluso.

Con il suo approdo, la maggioranza può adesso contare su 17 esponenti (esclusi sindaco e presidente dell’assembea) mentre restano nel misto due e 13 sull’opposizione.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE