X
<
>

Santa Maria dell'Isola illuminata con fasci di luce tricolore

Condividi:
1 minuto per la lettura

TROPEA (VV) – E l’isola bella, emblema della Perla del Tirreno e anche del Borgo più bello tra i Borghi, da qualche giorno è illuminata con i colori della bandiera italiana.

Fasci di luce in verde, bianco e rosso, sono proiettati sulla fiancata del grazioso promontorio per dire a chiunque che il cuore della città è al fianco della nazionale italiana di calcio che, domani sera, disputerà la finale per i campionati degli Europei di calcio 2021 (Euro 2020). Si batterà contro l’Inghilterra, alle ore 21 al Wembley Stadium di Londra.

A quell’ora, la città si fermerà, come di sicuro avverrà in tutta Italia, per assistere e tifare Italia. L’idea del sindaco Giovanni Macrì, che una ne pensa e cento ne fa, d’illuminare l’Isola bella con il tricolore, è stata accolta calorosamente dai cittadini. In breve tempo, l’immagine è diventata la copertina in molte pagine Facebook e tante sono state le frasi di compiacimento.

«Solo un grande sindaco, Giovanni Macrì, poteva regalare uno spettacolo così bello nel Borgo più bello d’Italia a due giorni dalla grande finale della nostra Nazionale Italiana di Calcio» scrive Francesco Fortuna.

E anche il senatore Giuseppe Mangialavori si esprime così con un hashtag: «Il tricolore, Tropea, la meraviglia, la bellezza infinita, la natura che sposa la cultura: tutto in una foto! Ps Forza Italia!» con tante bandierine e dove, stavolta, quel Forza Italia non ha riferimenti politici.

Questo è il lato bello del calcio, perché riesce ad unire un popolo sotto la stessa bandiera. Per alcune ore, tutti gli italiani saranno, saremo, insieme ai calciatori che tenteranno di conquistare il podio più alto e saranno ore di fortissima emozione mentre le luci tricolori illumineranno il simbolo internazionale del Borgo più bello. Forza Azzurri, Forza Italia.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE