X
<
>

Gabriele Bonci

Condividi:
2 minuti per la lettura

SPILINGA (VV) – Si preannuncia una grandissima kermesse. Sarà uno show gastronomico importante: si cucinerà e si racconterà il cibo.

Un’idea formidabile e innovativa quella dello ‘Nduja Village, alla quale l’Amministrazione comunale di Spilinga lavora febbrilmente da mesi. La manifestazione si svolgerà a partire dal 4 agosto in piazza XI settembre, dove si concentreranno le casette del buon gusto, con al centro lo show coking e la musica dal vivo.

Tanti gli ospiti, tutti volti noti della cucina televisiva, che quotidianamente l’Amministrazione svela sui canali social: Sonia Peronaci, regina di Giallo Zafferano e prima food influencer italiana, sarà ospite il 5 agosto, «preparerà un nuova ricetta con protagonista assoluta la ’nduja»; Rosella Petta, professionista del settore marketing e comunicazione, ideatrice di «un progetto tutto nuovo e incentrato sulla cultura della pasta, al fine di promuoverla in tutto il mondo, The Pasta Magazine», sarà ospite il 5 agosto; ci sarà anche Antonio Esposito, tra i più grandi pizzaioli italiani, volto celebre di Alice MasterPizza.

Poi Stefano Callegari, il re del Trapizzino, genio della pizza «nel 2010 il New York Times cita il Trapizzino, tra le cose da non perdere a Roma», sarà ospite dello ’Nduja Village il 7 agosto; Flavio De Maio, «imperatore della carbonara, profondo conoscitore e interprete della cucina romana, alla ricerca di sapori importanti», sarà a Spilinga il 7 agosto, dove presenterà “L’Oste della porta accanto” di Flavio De Maio e Dario Torromeo; Gabriele Bonci, personaggio storico e amatissimo della “Prova del Cuoco”, conduttore di Pizza Hero – La sfida dei forni, sarà ospite l’8 agosto, giorno nel quale per quasi mezzo secolo è andata in scena la Sagra.

Fin qui questi sono i nomi resi noti, vi terremo comunque aggiornati. Parlare del cibo è una bellissima sfida, perché si apre un mondo sconfinato fatto di sinestesie, magiche correlazioni tra i sensi, amorose corrispondenze tra le parole e il repertorio di immagini legate alla tavola, che ognuno di noi possiede. Gli amanti della cucina e le buone forchette possono cantare vittoria, ci sarà tanto pane per i loro denti.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE