X
<
>

I Parafoné in concerto

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il concerto del primo maggio dei Parafoné a Mileto è stato rinviato, l’annuncio dell’amministrazione del sindaco Salvatore Fortunato Giordano

MILETO (VIBO VALENTIA) – Doveva essere un primo maggio in musica quello organizzato dall’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Salvatore Fortunato Giordano, nell’ambito delle iniziative Carnevale in arte, ma il maltempo ha suggerito di rinviare tutto.

Il progetto, cofinanziato con fondi regionali, tra le altre annovera, infatti, anche la manifestazione 1° maggio in piazza. Il programma dell’appuntamento prevedeva l’esibizione dei Parafoné, «gruppo di musica popolare» rendono noto attraverso una nota il sindaco Salvatore Fortunato Giordano e l’assessore al ramo Fortunata Dimasi» che avrebbe dovuto esibirsi «a partire dalle ore 18,00 in Piazza Italia».

Tuttavia le condizioni meteo avverse hanno portato l’amministrazione a rinviare l’evento al prossimo 6 maggio, sempre in piazza Italia ma a partire dalle ore 21. Per quanto riguarda il progetto complessivo, il concerto del primo maggio ora rinviato al 6 «è il secondo – spiega una nota dell’amministrazione – degli impegni previsti in questo programma denominato Carnevale in Arte e fa seguito alla realizzazione del Carnevale Miletese svoltosi in collaborazione con l’omonima associazione nel mese di febbraio».

IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI DEL PROGETTO MILETO CARNEVALE IN ARTE DOPO IL CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO DEI PARAFONÉ

Per il futuro, inoltre, il programma del Carnevale in arte prevede «il 9 agosto il Raduno dei Giganti in collaborazione con il rispettivo Comitato con la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri e il 18 agosto in collaborazione con il Cantiere Musicale Internazionale il concorso canoro “Ricordando De André».

C’è soddisfazione nelle parole di Giordano che commentando il calendario complessivo degli eventi ha sostenuto come l’amministrazione sia «molto contenta del programma generale delle manifestazioni che abbracciano tutto l’anno e che siamo riusciti ad organizzare insieme alla Regione Calabria, che ringraziamo, e insieme alle associazioni e che vedranno Mileto protagonista in altre dieci manifestazioni inserite nell’ambito delle Giornate Normanne. Giornate che saranno variegate e nelle quali si alterneranno semplici serate di musica a momenti di approfondimento letterario sulla storia normanna con convegni sul tema con l’Accademia Milesia».

Il sindaco ha puntualizzato come «l’idea è quella di rilanciare l’immagine del territorio e offrire occasioni di convivialità e crescita non solo ai residenti ma anche ai tanti emigrati che vorranno rientrare a Mileto per il periodo estivo. Per i contenuti più specifici di questa altra programmazione rinviamo ad altra occasione e invitiamo tutti a venire a Mileto in Piazza per trascorrere il Primo Maggio un pomeriggio all’insegna della convivialità».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE