X
<
>

Un attacco di Costa

Condividi:
1 minuto per la lettura

«Sono molto felice di questa riconferma – ha affermato il centrale sudamericano – ho davvero tanta voglia di ritornare in Italia e il mio cuore è rimasto a Vibo»

VIBO VALENTIA – Arriva un’altra importante conferma in casa Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, la quarta dopo quelle di Davide Marra, Manuel Coscione e Marco Izzo. Della rosa a disposizione di coach Lorenzo Tubertini per la stagione 2017-18 farà parte, infatti, anche il centrale brasiliano Deivid Junior Costa.

Il posto tre verdeoro, arrivato la scorsa estate a Vibo Valentia dal Funvic Taubatè, è, dunque, attualmente il secondo centrale della Tonno Callipo targata 2017-18 insieme al belga Pieter Verhees. Classe 1988, Costa, dopo un inizio di stagione non semplice, ha disputato un ottimo campionato mettendo in mostra le proprie qualità fisiche e tecniche. Centrale possente ed esuberante, ha disputato una seconda parte di stagione in crescendo e la sua intesa sottorete con Coscione è cresciuta esponenzialmente.

Attualmente in Brasile, Costa non vede l’ora di ritornare a Vibo: «Sono molto felice di questa riconferma – ha affermato il sudamericano – perchè avrò la possibilità di giocare ancora nel campionato più bello del mondo, nella SuperLega italiana che è davvero il massimo per ogni giocatore. Mi sto godendo un periodo di vacanza, ma sto contando i giorni perchè ho davvero tanta voglia di ritornare in Italia e il mio cuore è rimasto a Vibo. La società sta allestendo una squadra ancora più competitiva e ambiziosa, a partire dal nuovo allenatore e dai giocatori arrivati finora. Dovremo lavorare duro ogni giorno e dare il massimo. A Vibo sono stato come a casa, i tifosi ci hanno sempre incoraggiato e supportato e sarà così anche per la prossima stagione».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE