X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Giuseppina Troiano, di 68 anni, è la settima vittima Covid a San Martino Valle Caudina. Se ne è andata ieri mattina, alla città ospedaliera. Era ricoverata da due maggio e dal tre era in terapia intensiva.

«Una mamma gentile, persona buona e riservata, lascia il marito Angelo, i figli Gerardo, Lucia, Caterina ed i nipoti adorati. A loro esprimiamo le nostre condoglianze. Questo particolare momento, che tocca gli affetti più cari di due stimate famiglie, scuote l’intera comunità e genera sentimenti profondi e sinceri di partecipato cordoglio ».

Queste le parole del sindaco Pasquale Pisano, che ha espresso il cordoglio personale e della comunità anche per la concomitanza della tragica morte di Giuseppe Magnotta, avvenuta a causa di un incidente stradale.

La giornata della festa della mamma ha segnato la fine di un’altra madre, questa volta di Serino, comunità che piange la quattordicesima vittima per Covid. Maria Bruna Carrino aveva 67 anni, era stata ricoverata alla città ospedaliera dal 12 aprile e in terapia intensiva dal 4 maggio. La piangono il marito Carmine Iasmone, le figlie Argentina e Mirella e quanti l’hanno conosciuta e apprezzata. I funerali saranno celebrati oggi alle 15 nella chiesa Madre di Ferrari.

Purtroppo la lunga scia di morte non si ferma, in Irpinia: 17 i decessi avvenuti in una settimana. E nel pomeriggio di ieri è arrivata la notizia di una terza vittima, un 53 enne di Salerno ricoverato dal 16 aprile al Moscati e in terapia intensiva dal 30.Quanto ai contagi, si registrano 72 nuovi casi su 1.342 tamponi esaminati.

Nel dettaglio, riguardano persone residenti: 1 ad Aiello del Sabato; 4 ad Atripalda; 1 ad Avella; 11 ad Avellino;1aBisaccia;1a Cairano; 1 a Calitri; 1 a Capriglia Irpina; 1 a Cervinara; 5 a Forino; 1 a Grottolella; 1 a Lioni; 1 a Marzano di Nola; 2 a Mercogliano; 2 a Mirabella Eclano; 1 a Montefalcione; 2 a Monteforte Irpino; 2 a Montella; 1 a Montemarano; 3 a Montemiletto; 4 a Montoro; 3 a Moschiano; 1 a Mugnano del Cardinale; 1 a Pietradefusi; 1 a Prata PU; 3 a Roccabascerana; 8 a Rotondi; 1 a San Martino Valle Caudina; 3 a Sant’Angelo dei Lombardi;2aSenerchia; 1 a Solofra; 1 a Villanova del Battista.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE