X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

AVELLINO- Il virus continua a fare strage e si allunga la lista di morte nel focolaio di Serino, altri due decessi si sono registrati nrlla stessa giornata, quella di ieri, che conta un bilancio di ben quattro vittime. L’ultima vittima in ordine di tempo è deceduta al Pronto soccorso del Moscati, dove è giunto nella mattinata di ieri in gravissime condizioni. Si tratta di Rodolfo Mariconda, 90 anni. Rodolfo Mariconda era un insegnante, in pensione, della scuola elementare di Serino.

Non è l’unico decesso registrato ieri nel comune della Valle del Sabato che da giorni è ormai nella morsa del virus. L’altra vittima è Bruno Monte, 66enne residente alla frazione Ferrari di Serino. Il “gigante buono”, così era conosciuto, perchè sempre a disposizione della comunità. Sempre disponibile. Era stato ricoverato dal 30 marzo, è deceduto giovedì s sera nell’Unità operativa di Geriatria.

La notte scorsa, nella terapia intensiva del Covid Hospital, è deceduta una paziente di 63 anni di Solofra ricoverata dal 14 marzo e in terapia intensiva dal 19. Ieri mattina nell’Unità operativa di Malattie Infettive, è deceduta una 94enne di San Potito Ultra , ricoverata dal 26 marzo. Una conta terribile e senza tregua, quella delle vittime del virus. Una settimana tragica quella che si chiude. Il numero delle vittime della pandemia in Irpinia che corre verso quota trecento.

E nella giornata di ieri si è registrato un nuovo picco anche per i contagi. Sono quasi il doppio dei casi di ventiquattro ore prima. L’Asl ha infatti comunicato che ci sono 124 nuovi casi su 1.486 tamponi esaminati. Nel dettaglio, riguardano persone residenti: 7 ad Ariano Irpino; 8 ad Atripalda; 2 ad Avella; 11 ad Avellino; 1 a Capriglia Irpina; 2 a Cesinali; 4 a Contrada; 2 a Flumeri; 5 a Forino; 6 a Frigento; 1 a Gesualdo; 1 a Greci; 7 a Grottaminarda; 1 a Lioni; 1 a Mercogliano; 3 a Mirabella Eclano; 2 a Montecalvo; 3 a Monteforte Irpino; 11 a Montoro; 1 a Ospedaletto d’Alpinolo; 1 a Quindici; 3 a Roccabascerana; 1 a Rotondi; 1 a San Mango Sul Calore; 1 a San Martino Valle Caudina; 8 a San Michele di Serino; 1 a San Nicola Baronia; 1 a Santa Lucia di Serino; 1 a Sant’Andrea di Conza; 1 a Senerchia; 12 a Serino; 3 a Sirignano; 4 a Solofra; 3 a Sturno; 1 a Summonte; 3 a Torella dei Lombardi. Numeri che retano alti in particolare tra serinese e solofrano.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE