X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Il virus sembra cominciare a voler dare una tregua, si spera, sul fronte dei contagi, in questa prima settimana di zona gialla. Ma è tutto ancora da vedere, proprio perché le riaperture potrebbero far risalire la soglia d’allarme. Si registra, infatti, un lieve calo, ma le brutte notizie non mancano.

Tre le persone decedute ieri. Nel pomeriggio, in Terapia subintensiva del Moscati, è deceduta una paziente di 85 anni di Aiello del Sabato, ricoverata dal 12 aprile. In mattinata intanto, era deceduto nella Terapia subintensiva del Covid Hospital, un paziente di 88 anni di Mercato San Severino, ricoverato dal 14 aprile. un decesso anche all’ ospedale Frangipane di Ariano: nella mattinata di ieri è deceduta una 75enne di Sturno, ricoverata in Terapia intensiva.

E’ sempre sostenuto il numero dei ricoverati negli ospedali irpini, si contano 112 pazienti, 13 dei quali in terapia intensiva. Presso il “Frangipane” di Ariano Irpino risultano ricoverati: 4 pazienti ( su 7 posti letto) in Terapia Intensiva; . 24 pazienti in Area Covid, di cui 14 (su 16 posti letto) in Medicina e 10 (su 10 posti letto) in Sub Intensiva, 11 (su 12 posti letto) in Medicina Covid.

La buona notizia è che negli ultimi giorni sono stati dimessi 4 pazienti; si tratta di una 74enne di Ariano Irpino, una 49enndi Ariano Irpino, una 79enne di Mirabella Eclano e un 54enne di Ariano Irpino. Nelle aree Covid del Moscati risultano ricoverati 68 pazienti: 10 in terapia intensiva, 30 nelle aree verde e gialla del Covid hospital, 6 nell’Unità operativa di Medicina d’urgenza, 9 a malattie infettive e 13 nel plesso ospedaliero di Solofra.

Quanti ai contagi, su 1.055 tamponi effettuati sono risultate positive 78 persone. Comune per Comune, ecco la mappa del contagio in Irpinia: 3 positivi sono residenti nel comune di Atripalda; 11 ad Avellino; 1 a Bagnoli Irpino; 1 a Baiano; 4 a Cervinara; 2 a Domicella; 1 a Grottaminarda; 1 a Guardia Lombardi; 1 a Lauro; 3 a Manocalzati; – 1 a Melito Irpino; 10 a Mercogliano; – 1 a Mira – bella Eclano; 2 a Monte – forte Irpino; 2 a Monte – fredane; 2 a Montella; 8 a Montoro; 2 a Prata PU; 1 a Quadrelle; 4 a Rocca San Felice; 3aRotondi; 1 a Senerchia; 3 a Serino; – 3aSolofra; – 3 a Sperone; – 1 a Summonte; – 1 a Tau – rasi; 1 a Torella dei Lombardi; 1 residente nel comune di Torrioni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE