X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

AVELLINO – Salvare la biblioteca del Centro Dorso. E’ l’appello che lancia il presidente Luigi Fiorentino, in vista dei lavori di ristrutturazione della Casa della cultura Victor Hugo che ospita il centro Dorso.


Nei giorni scorsi sulla facciata della casa della cultura è stato affisso l’avviso del Comune con cui si chiede alle associazioni di agevolare l’amministrazione comunale nell’esecuzione dei lavori, mediante lo sgombero degli spazi occupati da qualsiasi materiale entro il 30 settembre.

“Si tratta – spiega Fiorentino – di una biblioteca di pregio, che riunisce fondi come quello di Guido Dorso e Federico Biondi e accoglie decine di studiosi dall’Italia e dall’estero.

E’ un patrimonio da tutelare per la città. Da parte nostra ci rendiamo conto che i lavori di ristrutturazione al Victor Hugo sono necessari, anzi auspichiamo da anni un intervento in questa direzione in maniera che il centro Dorso possa avere una sede più funzionale. Siamo certi riusciremo a trovare con il Comune le soluzioni più idonee per garantire che la Biblioteca non sia spostata durante l’esecuzione degli interventi. Il sindaco mi ha assicurato si adopererà in questo senso mostrando grande disponibilità”

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE