X
<
>

La polizia davanti la Reggia Di Caserta

Condividi:
1 minuto per la lettura

La polizia ha trovato, grazie ai cani molecolari, uno scheletro all’interno di una siepe nella piazza davanti la Reggia di Caserta

CASERTA – In piazza Carlo di Borbone, proprio davanti alla Reggia di Caserta, la Polizia di Stato ha scoperto in una siepe lo scheletro di un uomo. A fare la scoperta è stato il cane molecolare della Polizia, uno dei pochi esemplari in Italia.

La Questura di Caserta ha chiesto l’intervento del cane molecolare dopo il ritrovamento domenica scorsa, ad una cinquantina di metri dalla siepe, di un osso di un braccio; si pensava potesse trattarsi dell’arto di un animale, ma oggi il cane molecolare, ha portato gli investigatori della Squadra Mobile e della Scientifica – all’attività hanno preso parte anche i vigili del fuoco – verso una siepe quasi inaccessibile e situata al centro dell’enorme piazza.

Proprio in quel punto, difficilmente raggiungibile dai normali passanti, è spuntato lo scheletro probabilmente di un uomo (stando al tipo di vestito rinvenuto addosso), su cui saranno ora effettuati approfonditi accertamenti scientifici i cui esiti dovranno essere poi incrociati con le denunce di scomparsa presentate negli ultimi mesi.

L’ipotesi è che il corpo possa essere di qualche clochard, visto che nell’area attorno piazza Carlo di Borbone, dove è situata la stazione ferroviaria, vivono tante persone senza fissa dimora; il clochard potrebbe aver cercato rifugio durante la calura estiva nella siepe, trovando la morte. La zona, come detto, non è immediatamente raggiungibile, poi, il cadavere potrebbe essere rimasto nascosto

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE