X
<
>

L'attività svolta dai carabinieri sui Monti Lattari

Condividi:
1 minuto per la lettura

Prosegue l’operazione Continuum bellum per la lotta con la droga in Campania, 4 arresti dei carabinieri nel napoletano

NAPOLI – Prosegue l’operazione “Continuum bellum” messa in atto dai Carabinieri con l’obiettivo di contrastare il traffico e la coltivazione di droga nell’area dei Monti Lattari e in generale in Campania. Quattro le persone arrestate. Tre di queste sorprese nella tarda serata di ieri, 3 giugno 2023, in un’abitazione nella zona rurale di Lettere mentre confezionavano cocaina.

I militari della compagnia di Castellammare di Stabia e i colleghi del gruppo Cacciatori di Calabria, una volta avviate le perquisizioni, hanno trovato 14 dosi di cocaina già preparate e sequestrate, materiale per il confezionamento e taglio, due radiotrasmittenti, un rilevatore di microspie e 7 bilancini di precisione.

LOTTA ALLA DROGA IN CAMPANIA, 4 ARRESTI E SEQUESTRO DI 25 MILA EURO IN CONTANTI

Inoltre, i carabinieri durante delle perquisizioni hanno trovato 25mila euro in banconote nascoste in due cassette dell’impianto elettrico. Nell’abitazione di una delle tre persone arrestate i militari hanno, altresì, trovato 50 cartucce calibro 9 e altre 15 cartucce calibro 12. I tre uomini arrestati e posti ai domiciliari, un 54enne e un 51enne già noti e un 28enne incensurato, dovranno ora rispondere di detenzione di droga ai fini di spaccio e detenzione illegale di munizionamento.

A pochi chilometri di distanza, nel comune di Sant’Antonio Abate, arrestato un 65enne del posto, già noto alle forze dell’ordine. Durante una perquisizione in un terreno adiacente alla sua abitazione, i militari hanno trovato 15 piante di cannabis indica, 288 grammi di marijuana in fase di essiccazione e 26 grammi della stessa sostanza già divisa in dosi. Anche in questo caso i militari hanno sequestrato un bilancino di precisione e materiale per la preparazione delle dosi. Il 65enne è stato sottoposto a disposizione dell’autorità giudiziaria al regime degli arresti domiciliari.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE