X
<
>

Nicola Gratteri, procuratore capo di Napoli

Condividi:
1 minuto per la lettura

Il procuratore di Napoli, Nicola Gratteri, invia le vittime di usura: «vi accolto anche di domenica, denunciate, non avete alibi».


NAPOLI – «Dico agli usurati, agli estorti, denunciate. Venite a trovarmi, io sono disponibile ad accogliervi anche di sabato o di domenica, contattatemi sulla mail, denunciate, non avete alibi». È l’invito lanciato dal magistrato Nicola Gratteri, capo della procura di Napoli, alle vittime dell’usura. Il magistrato calabrese è intervenuto giovedì 14 marzo 2024, all”inaugurazione dalla sede “Fai Antiracket” di Chiaiano, quartiere alla periferia nord di Napoli.

«Credo molto in questi progetti antiracket, nelle loro idee alla base», ha evidenziato il procuratore capo di Napoli. Lo stesso ha evidenziato la qualità della polizia giudiziaria: «Qui in Campania- ha detto – c’è una polizia giudiziaria di altissimo livello, di prim’ordine. C’è una magistratura attrezzata e la stiamo migliorando, perché non siamo al top ma lo dico perché ovviamente sono una persona che non si accontenta mai. Voglio arrivare a un maggiore livello di performance, di risultati. Tutti assieme ce la possiamo fare, se ognuno di noi partecipa». Parla di partecipazione il magistrato e sottolineando come invece con « l’individualismo non andiamo nessuna parte».

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE