X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

SOMMA VESUVIANA – “E’ ufficiale: le scuole primarie e di primo grado, a Somma Vesuviana, apriranno l’ 1 Ottobre. Si tratta di una decisione non dipendente dalla nostra volontà. Noi vogliamo che i nostri bambini e ragazzi possano andare a scuola in massima sicurezza, farli entrare in scuole dove ci sono mascherine, banchi monoposto e dove c’è la massima sicurezza sia per gli insegnanti che per i ragazzi”.

Lo ha annunciato in questi minuti, Salvatore Di Sarno, sindaco di Somma Vesuviana, a margine del vertice avuto con i dirigenti scolastici di Somma Vesuviana.

“L’ultima riunione, terminata poco fa – ha affermato Stefano Prisco, Assessore alle Pubblica Istruzione del Comune di Somma Vesuviana – è conclusiva ad una serie di incontri avuti in queste settimane per definire tutte le attività necessarie al fine di consentire l’apertura in massima sicurezza delle scuole. Si è deciso all’unanimità di aprire il 1 di Ottobre.

Si tratta di una decisione legata ad una serie di esigenze come la riorganizzazione dei trasporti scolastici e siamo in attesa che ci vengano consegnate le pareti divisorie che abbiamo ordinato per ridistribuire gli spazi in alcune scuole ma siamo in attesa anche che tutti i plessi possano avere i banchi monoposto. Insegnanti, bambini e genitori devono essere tranquilli che non ci siano rischi di contagio, dunque si aprirà il 1 Ottobre, prima la sicurezza”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE