X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – Ancora violenza nelle strade di Napoli dove un 14enne, incensurato, è stato accoltellato forse in seguito ad un tentativo di rapina: le sue condizioni non sono gravi.

Il ragazzo, originario di Forcella, è stato trasportato al pronto soccorso del Vecchio Pellegrini con alcune ferite da arma da taglio.

Sul posto per i rilievi del caso e l’avvio delle indagini sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli.

Secondo una prima ricostruzione effettuata sulla base delle prime informazioni raccolte, il giovane sarebbe stato avvicinato in Via dei Tribunali da alcuni sconosciuti, forse per un tentativo di rapina. Alla sua reazione gli stessi lo avrebbero prima preso a pugni e poi ferito con un oggetto appuntito.

Ventuno i giorni di prognosi che sono stati assegnati al giovane dai sanitari per «contusioni multiple, ferita da taglio lombare ed emitorace, nonché regione dorsale».

Un secondo ferimento a Casalnuovo di Napoli

Sempre ieri sera, a Casalnuovo di Napoli, un comune poco distante dal capoluogo, un altro giovane è stato ferito, questa volta a colpi di arma da fuoco.

I fatti si sono verificati poco dopo la mezzanotte, in via Salice. Un diciannovenne del luogo, incensurato, mentre era a bordo del suo scooter, è stato avvicinato da alcune persone, anche loro su uno scooter, che lo hanno ferito alla gamba sinistra con un colpo d’arma da fuoco per rubargli l’orologio.

Un passante ha soccorso il ragazzo e lo ha trasportato alla clinica Villa dei Fiori di Acerra. Successivamente è stato trasferito all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è tutt’ora ricoverato non in pericolo di vita. Indagini in corso da parte dei Carabinieri della Tenenza di Casalnuovo.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE