X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI – «Noi abbiamo alla Regione giovanissimi dirigenti alla soglia dei 70 anni. L’ultima selezione è avvenuta 25 anni fa». Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo de Luca,incontrando i sindaci che hanno aderito al piano per il lavoro della Campania. Ieri è stata avviata la sottoscrizione dei contratti dei primi 2500 giovani che andranno a fare la formazione per poi essere assunti.

Le assunzioni previste sono circa 10mila. De Luca ha detto che il costo della selezione al – la Regione costerà circa 6 milioni di euro ma con questa procedura si immetteranno «forze fresche» nella pubblica amministrazione.

«Noi abbiamo fatto un concorso vero – ha aggiunto – Noi ci siamo posti sulla base di due obiettivi: basta precariato. Abbiamo deciso di dare lavoro in maniera seria. Il secondo è stato la trasparenza. E chi ha vinto potrà dire che andrà a lavorare senza avere avuto un padrino». «Nella doppia veste di assessore al Lavoro e alle Risorse Umane che ha a che fare ogni giorno con problemi occupazionali e di efficienza amministrativa, mi sento oggi doppiamente orgogliosa di poter essere protagonista, con la amministrazione De Luca, di un momento veramente storico».

Così l’Assessore Sonia Palmeri sul riavvio delle fasi del corso concorso RIPAM della Regione Campania. «E’ stata un’impresa – prosegue Palmeri – portare a termine un concorso con oltre 300 mila partecipanti, provenienti da tutta Italia ed oggi vedere 158 sindaci soddisfatti per il risultato raggiunto è uno stimolo a continuare la nostra azione di governo regionale». «La tenacia e la lungimiranza del Presi – dente De Luca – sottolinea l’assessore regionale – hanno prevalso su tutto e questa regione potrà contare su un ricambio generazionale che qualificherà la pubblica amministrazione”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE