X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

Sono 151 in Campania i casi positivi al Covid su 2.298 tamponi molecolari esaminati (la domenica si registra come di consueto un minor numero di test). Sale ancora, dunque, l’indice di contagio che è pari al 6,57% rispetto al 3,52% precedente.

Secondo i dati dell’Unità di crisi della Regione nelle ultime 48 ore si sono registrati due decessi. Stabile, negli ospedali, il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive (10, numero identico al dato precedente), mentre sale quello dei posti occupati in degenza (ieri 181, domenica 175).

“Domani (oggi per chi legge ndr) definiamo un piano specifico di vaccinazione per la popolazione studentesca”. Lo ha annunciato oggi a Salerno il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

“Fra un mese e mezzo due mesi – ha aggiunto De Luca – si apre l’anno scolastico in presenza. Se non avremo completato la vaccinazione del personale scolastico e della popolazione studentesca quello delle scuole diventa un altro focolaio formidabile di diffusione del contagio.

Siccome vogliamo avere le scuole aperte quest’anno, è chiaro che dobbiamo completare la vaccinazione al di sotto dei 18 anni. E’ questo l’impegno delle prossime settimane”.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE