X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

Sono 377, in Campania, i casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore su 6.129 tamponi molecolari esaminati. Come quasi sempre si verifica nel fine settimana, diminuiscono i tamponi effettuati e di conseguenza si alza il tasso di positività che sabato era pari al 5,34% ed ieri è 6,15%.

Un solo decesso è stato registrato. In merito alla situazione negli ospedali, resta invariato a 12 il numero dei posti letto occupati in terapia intensiva; aumentano, invece, i ricoveri in degenza passando dai 196 posti letto occupati ieri ai 218 di sabato. Nessuna soglia di allarme, ma l’attenzione è alta: si capisce che il numero di ricoverati, anche se non in terapia intensiva, potrebbe essere un segnale da non sottovalutare. In Campania complessivamente sono stati vaccinati con la prima dose 3.593.197 cittadini. Di questi 3.013.686 hanno ricevuto la seconda dose. Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 6.606.883.

La scorsa notte, verso le 3, a Ercolano i Carabinieri della locale tenenza insieme a quelli della compagnia di Torre del Greco e una pattuglia del locale Commissariato – allertati dal 112 – sono intervenuti presso un casolare abbandonato edificato vicino a “quota mille” del vulcano. I militari hanno constatato che era in corso un rave party non autorizzato con un centinaio di ragazzi presenti ed hanno fatto spegnere la musica ad alto volume interrompendo la festa.

Durante l’interruzione – operazione, spiegano in Carabinieri, con l’obiettivo di evitare problemi di ordine e sicurezza pubblica – sono stati identificati, tra il fuggi fuggi generale, una ventina di partecipanti ed i 5 organizzatori. Tutti sanzionati per le violazioni delle norme anti-contagio.

Trovate e sequestrate modiche quantità di sostanza stupefacente di diverse tipologie: hashish, ecstasy, anfetamina, marijuana ed anche un francobollo LSD.

I 5 organizzatori dell’evento – una volta accertate le loro posizioni – saranno denunciati a piede libero dai Carabinieri della tenenza di Ercolano per somministrazione di bevande alcoliche e manifestazione- evento non autorizzato.

La Polizia di Stato ha chiuso due locali notturni ad Ischia Porto per violazione delle normative anti covid sugli assembramenti. Gli agenti del commissariato di Ischia, coordinati dal vice questore Maria Antonietta Ferrara, hanno effettuato ieri sera controlli nei luoghi della movida isolana concentrandosi sulla zona della Riva Destra del porto ischitano, tra le più frequentate dell’isola nelle ore notturne. Qui i poliziotti hanno constatato il sovraffollamento in due disco bar, per i quali è scattata la chiusura per cinque giorni, oltre alla denuncia dei titolari ed a sanzioni amministrative; i due locali, chiusi già qualche settimana addietro sempre per violazione delle norme anti assembramento, rischiano adesso la chiusura per 30 giorni.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE