X
<
>

Condividi:
1 minuto per la lettura

NAPOLI- Sono 361 i nuovi positivi al Covid in Campania, su 6.978 test molecolari effettuati. Il tasso di incidenza, calcolato senza tenere conto dei tamponi antigenici, scende al 5,17 %, dopo l’impennata di ieri (8,93) causata dal minor numero di test eseguiti di domenica. Il bollettino dell’Unità di crisi segnala quattro nuove vittime, due nelle ultime 24 ore e due risalenti ai giorni precedenti ma registrate ieri.

Sale a quota 11 l’occupazione delle terapie intensive (+1) mentre quella dei posti letto di degenza scende a 223 (-2). Per il governatore della Campania che ha lanciato l’ennesimo appella alla responsabilità individuale “A settembre? Mi aspetto quello che prepareremo con le nostre mani. Se saremo persone responsabili mi aspetto un periodo di serenità nel quale dovremo fare i conti ancora con l’epidemia, ma nel quale potremo vivere. Se saremo irresponsabili in questo mese di agosto avremo ancora tempi difficili”.

“Io mi auguro che i nostri concittadini capiscano che più siamo responsabili più ci avviciniamo al ritorno alla vita normale sul piano dell’economia ma anche su quello delle relazioni umane – aggiunge De Luca -. Più siamo irresponsabili scapigliati, più raccontiamo stupidaggini a proposito della campagna di vaccinazione più questo calvario è destinato a durare nel tempo.

Ma io voglio sperare, soprattutto in occasione dell’apertura dell’anno scolastico, che prevalga il senso d responsabilità e si completi la campagna di vaccinazione nella nostra regione” conclude De Luca.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE