X
<
>

Condividi:
2 minuti per la lettura

NAPOLI – In Campania il tasso di positività aumenta dal 3,4% di ieri al 4,68% ma a fronte di un calo di test effettuati. I positivi sono 183 su un totale di 3.907 tamponi. 4 i morti nelle ultime 48 ore, altri due verificatisi in precedenza ma registrati ieri.

Stabile l’occupazione delle terapie intensive (15), in leggero aumento i ricoveri nei reparti ordinari: si passa dai 313 di domenica ai 317.

VACCINAZIONI 12-19 ANNI, “In riferimento a notizie diffuse sulla campagna vaccinale» con il via libera disposto a partire da oggi per le somministrazioni senza prenotazione disposte a livello nazionale dal commissario straordinario Figliuolo, l’unità di crisi della Regione chiarisce che in Campania «le vaccinazioni per la fascia di età 12- 19 anni, anche senza prenotazione, sono cominciate già da oltre un mese e mezzo e proseguono regolarmente in questi giorni.

VACCINI: A META SORRENTO IN RIVA AL MARE CON CAFFÈ E CORNETTO In costiera sorrentina un vaccino in spiaggia, a pochi passi dal mare, sorseggiando un caffè e mangiando un cornetto. L’Asl Napoli 3 Sud con la collaborazione del comune di Meta di Sorrento, ha organizzato per il prossimo venerdì 20 agosto, dalla 11:00 alle 17:00, un openday vaccinale in riva al mare con utilizzo del vaccino Pfizer. All’iniziativa, coordinata dal dottor Antonio Coppola, hanno aderito – riferisce la Asl – gli stabilimenti Lido Marinella, Metamare e Resegone che offriranno caffè e cornetto a tutti coloro che saranno vaccinati nel corso della giornata.

CONTROLLI DEI NAS IN PROVINCIA DI NAPOLI, TRE DENUNCIATI I controlli dei carabinieri del Nas di Napoli, effettuati a livello nazionale d’intesa con il ministero della Salute, su villaggi turistici, campeggi, agriturismo, hanno riguardato vari comuni della provincia tra cui Pompei, Sorrento, Giugliano in Campania, Ischia e Vico Equense. Sono 3 le persone denunciate per violazioni in materia ambientale e per il mancato aggiornamento della documentazione rischio covid. Per quanto riguarda la presenza dei distributori di gel e dei rilevatori di temperatura non sono state rilevate criticità.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE