X
<
>

Salvatore Buzzi

Condividi:
1 minuto per la lettura

MILANO – Nella notte i carabinieri del Ros, con il supporto in fase esecutiva del personale del Gruppo Carabinieri di Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, hanno tratto in arresto Salvatore Buzzi, 67enne, elemento di vertice dell’associazione per delinquere finalizzata alla corruzione ricostruita dalla indagine “Mondo di mezzo”.

Salvatore Buzzi, nel momento in cui é stato arrestato dai carabinieri del Ros, era a Lamezia Terme perché ospite della cooperativa sociale «Malgrado tutto», dove era arrivato nei giorni scorsi. E’ stato poi portato nel carcere di Catanzaro.

L’indagine era stata condotta nel 2014 dal Ros, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Roma.

Buzzi era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Roma, a seguito della pronuncia della Corte Suprema di Cassazione che ha reso definitiva la condanna emessa il 29 marzo 2021 dalla Corte di Appello di Roma a 12 anni e mesi 10 di reclusione per i reati di associazione per delinquere, corruzione, turbata libertà degli incanti e trasferimento fraudolento di valori.

Buzzi deve espiare la pena residua di anni 7 e mesi 3 di reclusione.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE