X
<
>

Un barcone di migranti

Condividi:
1 minuto per la lettura

Continuano senza sosta gli sbarchi di migranti in Sicilia e Calabria, in 24 ore approdate sulle coste italiane diverse migliaia di persone

PALERMO – Continuano senza sosta gli sbarchi di migranti sulle coste italiane e i soccorsi in tutto il mediterraneo. Numeri da record a Lampedusa dove in 24 ore si sono registrati oltre 20 sbarchi per un totale di circa mille migranti.

Salvataggi anche nel siracusano e in particolar modo ad Augusta. La nave Diciotti è invece diretta a Pozzallo con un carico di circa 400 migranti tratti in salvo. La Guardia Costiera è intervenuta nella giornata di ieri sul mar Ionio. In area SAR italiana, due pescherecci con migranti a bordo sono stati soccorsi da 4 motovedette, nave Diciotti, nave Aringhieri e l’aereo ATR42 della Guardia Costiera.

Soccorsi di migranti anche al largo di Pantelleria, in particolare tunisini, arrivati con piccole imbarcazioni e gommoni.

MIGRANTI, IN 24 ORE MIGLIAIA DI SBARCHI TRA SICILIA E CALABRIA

Ma non è solo la Sicilia ad essere interessata al fenomeno. Nelle ultime 24 ore in Calabria tra Reggio Calabria, Crotone e Roccella Jonica sono state soccorse in mare circa 600 persone. In particolare, a Roccella Jonica Motovedette della Guardia Costiera hanno portato in salvo un totale di 220 migranti. Altre 2 unità della Guardia Costiera hanno sbarcato a Crotone 216 persone. A Reggio Calabria unità della Guardia di Finanza hanno salvato 110 persone.

Sea-watch International ha segnalato che #Seabird ha intercettato 17 imbarcazioni in difficoltà nel Mediterraneo centrale. Molte sono costruiti in lamiera.

In collaborazione con Italpress


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE