X
<
>

Papa Francesco

Condividi:
1 minuto per la lettura

ROMA – “Il Papa si trova da questo pomeriggio al Gemelli per alcuni controlli precedentemente programmati”. Lo comunica il direttore della sala stampa della Santa Sede. Papa Francesco, condotto questo pomeriggio al Gemelli, potrebbe trascorrere nell’ospedale qualche giorno. A quanto si apprende, lo staff più vicino al Pontefice – compreso il dispositivo della sicurezza – è stato mobilitato per passare la notte nel policlinico universitario.

Oltre a un’intervista che il Papa aveva in programma in Vaticano questo pomeriggio, al momento sarebbero state annullate anche le udienze del Pontefice previste per domani e dopodomani.

Francesco si trova nell’appartamento al decimo piano, cosiddetto “dei Papi”, che già usò per la degenza di dieci giorni relativa all’operazione al colon cui fu sottoposto il 4 luglio del 2021, e in precedenza utilizzato più volte anche da Giovanni Paolo II.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE