X
<
>

La polizia scientifica

Condividi:
1 minuto per la lettura

BOLOGNA – Feti e resti umani sono stati ritrovati all’interno di alcuni barili accatastati in un capannone a Granarolo, nel Bolognese. Lo riporta in esclusiva Il Resto del Carlino, precisando che sul caso sta indagando la Squadra Mobile “nel massimo riserbo”, coordinata dalla Procura.

La scoperta risalirebbe a mercoledì quando, si legge sul quotidiano, un ragazzo viene incaricato da un imprenditore di svuotare cantine e magazzini per portare via, oltre al ferro, anche i fusti di un capannone di via dell’Artigianato.

Il giovane, incuriosito da questi fusti gialli, circa una quarantina, ne avrebbe aperto uno, trovando al suo interno un feto. Immediata la denuncia, accompagnata da un video girato con il telefonino dal ragazzo.

I resti erano immersi in un liquido per la conservazione medica dei corpi proverrebbero da una struttura universitaria, una biblioteca di anatomia, che li conservava per motivi di ricerca.

Alcuni anni fa i locali furono sgomberati per ristrutturarli e i contenitori furono trasportati nel capannone di una ditta di traslochi. La procura ipotizza il reato di illecito trattamento di rifiuti speciali a carico del titolare del capannone, che sarà sentito per chiarire se sapesse del contenuto dei barili.


La qualità dell'informazione è un bene assoluto, che richiede impegno, dedizione, sacrificio. Il Quotidiano del Sud è il prodotto di questo tipo di lavoro corale che ci assorbe ogni giorno con il massimo di passione e di competenza possibili.
Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare. Questo bene prezioso si chiama libertà. Abbiamo una bandiera che non intendiamo ammainare. Questa bandiera è quella di un Mezzogiorno mai supino che reclama i diritti calpestati ma conosce e adempie ai suoi doveri.  
Contiamo su di voi per preservare questa voce libera che vuole essere la bandiera del Mezzogiorno. Che è la bandiera dell’Italia riunita.
ABBONATI AL QUOTIDIANO DEL SUD CLICCANDO QUI.

Condividi:

COPYRIGHT
Il Quotidiano del Sud © - RIPRODUZIONE RISERVATA

EDICOLA DIGITALE